Riscaldamento: accordo sull’efficienza tra Sira e Immergas per il mercato cinese
La partnership, che si vuole incentrare sul risparmio energetico, è stata firmata alla presenza del ministro Galletti
Sira Industrie e Immergas hanno siglato un accordo per la diffusione in Cina di nuove soluzioni per il riscaldamento e il condizionamento domestico orientate alla sostenibilità e al risparmio energetico. È la partnership, firmata alla presenza del ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, tra Sira Industrie, che produce radiatori di alluminio per riscaldamento, e Immergas, che produce con il marchio Sira by Glimbobo caldaie per il riscaldamento studiate per i mercati asiatici.
"Dopo l'accordo raggiunto alla Cop21 di Parigi, l'economia globale - ha detto il ministro Galletti - sarà sempre più orientata alla sostenibilità ambientale: le aziende che prima delle altre avranno capito questo, saranno vincenti sul mercato. È il caso di queste due importanti realtà: credo ci siano tutte le condizioni per fare un ottimo lavoro".
Alla cerimonia presenti il vicepresidente di Immergas Alfredo Amadei e Valerio Gruppioni, presidente Sira Industrie. Ha inviato un messaggio di saluto l'ambasciatore cinese in Italia Li Ruiyu.