Tomassi Marinangeli vicepresidente Federchimica per l'area education
Avrà il compito di guidare e proseguire le iniziative rivolte al mondo della scuola promosse da Federchimica in collaborazione con il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Giuliano Tomassi Marinangeli, presidente e amministratore delegato di Dow Italia, è stato nominato vicepresidente di Federchimica per l'area education nell'ultima assemblea del 23 giugno 2014.
In questo ruolo Tomassi Marinangeli avrà il compito di guidare e proseguire le iniziative rivolte al mondo della scuola promosse da Federchimica in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.
“Sono particolarmente orgoglioso di ricevere questo incarico da parte della federazione. L'impegno che mi assumo è quello di continuare a valorizzare il dialogo tra scuola e chimica per formare nuove risorse, diffondere la conoscenza di questa materia tra i più giovani e orientarli verso una cultura scientifica che valorizza il ruolo della tecnologia e, di conseguenza, dell'industria” ha dichiarato Giuliano Tomassi Marinangeli.
In Dow dal 1987, Tomassi Marinangeli ha ricoperto numerosi incarichi in Italia e in Europa. Da gennaio 2011 è presidente e amministratore delegato di Dow Italia.
E' stato designato quale rappresentante Dow nel Cefic Programme Council for Industrial Policy con decorrenza giugno 2014 ed è inoltre membro del board of directors dell'American Chamber of Commerce in Italy.Nato a Caracas (Venezuela), Tomassi Marinangeli ha conseguito una laurea in Ingegneria dei materiali polimerici all'Università Simon Bolivar di Caracas e un Mba all'Istituto Enrico Mattei di Milano.