torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

A2a in crescita nei nove mesi grazie all’estate calda. Cresce il dividendo?

where Milano when Lun, 16/11/2015 who michele

A2A ha registrato un balzo dell'utile del 49,1%,fino a quota 237 milioni di euro. Le alte temperature registrate la scorsa estate hanno avuto effetti positivi sui conti

lucavaleriocamerano.jpgA2A stima di chiudere il 2015 con un utile netto significativamente in crescita rispetto al 2014 e l'ipotesi di un dividendo straordinario sarà portata all'attenzione del consiglio. Lo ha detto l'Ad della multiutility lombarda, Valerio Camerano, nel corso della conference call con gli analisti sui risultati dei nove mesi, presentati poi in cda: l’Ebitda è di circa un miliardo di euro, la tassazione intorno al 31% e l'utile netto 2015  “è atteso significativamente in crescita”.
Le temperature “segnano” i conti - Camerano ha poi sottolineato che le temperature alte registrate la scorsa estate hanno avuto effetti positivi sui conti “e la stima di Ebitda per l'anno è neutrale dal punto di vista termale. Se farà caldo, per la fine dell'anno questo avrà un impatto sul nostro target. A novembre l'impatto delle temperature miti è stato di un milione di euro”, ha spiegato. Infine, alla domanda se quest'anno ci sarà una cedola maggiore, l'AD ha detto che “spetta al board rivedere la dividend policy; la questione di un dividendo straordinario sarà portata al board”. A2A ha registrato nei nove mesi un balzo dell'utile netto del 49,1% a 237 milioni di euro.
Dopo l’offerta per LGH - Intanto, dopo che A2A ha presentato un’offerta vincolante ai soci di Linea Group Holding per la realizzazione di una partnership industriale che prevede l’ingresso di A2A  con una quota del 51%, sono tanti i sindaci azionisti coinvolti a voler vederci chiaro sull’operazione. Non tanto in merito all’offerta di 127 milioni, ma soprattutto sul futuro della multiutility e sulla controllante Cogeme, oggi al cento per cento in mano ai comuni. La scadenza dei termini per l'accettazione definitiva dell'offerta è fissata per il 21 dicembre 2015.

immagini
Amministratore Delegato A2A
leggi anche: