torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

A2a rinnova il logo e la BEI finanzia i suoi investimenti con 95 milioni di euro

where Milano when Lun, 03/10/2016 who michele

Sostegno agli investimenti nel settore del servizio idrico integrato

a2a-logo-payoff.jpgNei giorni in cui viene rinnovato il logo, A2a riceve dalla Banca europea per gli investimenti (BEI) un finanziamento per 95 milioni di euro, con una durata di 15 anni, per la realizzazione di investimenti relativi al servizio idrico integrato. L’accordo è stato siglato con la multiutility nei giorni scorsi. Il programma di investimenti si compone di progetti inclusi nel Piano d’Ambito della Provincia di Brescia, che hanno l’obiettivo di migliorare la sostenibilità e l'efficienza dei servizi, garantendo nel contempo il rispetto delle pertinenti direttive comunitarie. In particolare gli investimenti sono finalizzati a ridurre le perdite tecniche ed il consumo di energia, nonché ad estendere la copertura del trattamento delle acque potabili e migliorare la sicurezza di approvvigionamento idrico. L’accordo sottoscritto costituisce un ulteriore consolidamento delle relazioni tra il Gruppo A2A e la BEI e consente alla Società di allungare la durata media del proprio indebitamento a condizioni estremamente competitive.

Il nuovo logo - Nell’obiettivo di “raccontare con più efficacia e immediatezza i valori di un Gruppo sempre più orientato alla qualità dei servizi, alla sostenibilità e all’ascolto delle persone”, A2a ha deciso dunque di rinnovare il proprio logo, che conserva comunque il colore azzurro istituzionale, tonalità ricorrente nella comunicazione visiva di A2A.
Il restyling del brand “accentua alcuni elementi grafici già presenti e sottolinea ora la visione d’insieme di A2A, evidenziando la mappa stilizzata di una città vista dall’alto”. Il restyling del logo interesserà anche alcune società del Gruppo, ciascuna delle quali sarà caratterizzata da un accento cromatico distintivo.

immagini
Nuovo logo A2a con payoff
leggi anche: