Acea, utili a quota 77 milioni
L’assemblea dell’utility romana approva il bilancio e i dividendi. Ricavi in crescita (+2,1%) ma scendono del 10% gli utili. Cremonesi confermato presidente
L’assemblea di Acea ha approvato, con il 99,9% dei voti, il bilancio e la proposta di dividendo relativi al 2012. L’anno si chiude con un utile di 77,4 milioni di euro (meno 10%) e ricavi in crescita del 2,1% a 3,6 miliardi di euro.
Il dividendo, invece, è pari a 0,30 euro, di cui 0,21 già distribuiti in acconto agli azionisti, con pagamento dal 23 maggio.
Via libera dell’assemblea anche al nuovo consiglio di amministrazione composto da nove membri. Del cda fanno parte, per la lista del comune di Roma, Giancarlo Cremonesi (confermato presidente), Antonella Illuminati, Paolo Gallo (l’attuale direttore generale destinato al ruolo di ad in sostituzione di Marco Staderini), Maurizio Leo (ex assessore al Bilancio della giunta Alemanno) e Andrea Peruzy; per quella di Caltagirone Francesco Caltagirone e Paolo Di Benedetto, per Gdf-Suez Diane D’Arras e Giovanni Giani.
Le nomine, spiega l’azienda romana in una nota, rispettano così le norme sulle quote rosa, che prevedono la presenza di donne per un quinto dei componenti.