AcegasAps approva l’Opa di Hera
Giovanni Perissinotto entra nel comitato esecutivo del cda della multiutility bolognese in rappresentanza dei sindaci di Padova e Trieste
Il consiglio di amministrazione di AcegasAps ha approvato il comunicato in merito all’offerta pubblica obbligatoria totalitaria di acquisto e scambio promossa dalla controllante Hera sulle azioni della stessa multiutility del nordest. Il comunicato – aggiunge AcegasAps – verrà reso pubblico assieme al documento di offerta, nei termini e con le modalità previsti dalla legge.
Sul fronte Hera, Giovanni Perissinotto, ex group ceo di Generali, è entrato a far parte del comitato esecutivo in seno al cda del gruppo emiliano romagnolo, dove rappresenta l’intesa tra i sindaci di Padova e di Trieste. “Con Perissinotto rappresentiamo al meglio l’interesse della città dentro Hera – ha detto il sindaco di Trieste, Roberto Cosolini – e contemporaneamente diamo un apporto di grande qualità e competenza al governo di quella che è una delle più grandi industrie italiane”.
Perissinotto era stato indicato da Cosolini come membro del cda in rappresentanza del socio comune di Trieste.
Fanno inoltre parte del comitato esecutivo il presidente di Hera, Tomaso Tommasi di Vignano, il vicepresidente, Giorgio Razzoli, e l’amministratore delegato, Maurizio Chiarini.