Acinque avvia il procedimento di liquidazione delle azioni di recesso per AEVV
Viene data così esecuzione della procedura resa necessaria per il recesso di alcuni soci di Azienda Energetica Valtellina Valchiavenna
Il Consiglio di Amministrazione di Acinque ha deliberato di avviare il procedimento di liquidazione delle azioni oggetto di recesso, reso necessario nel dare esecuzione alla procedura di recesso esercitato da alcuni soci di Azienda Energetica Valtellina Valchiavenna fusa per incorporazione in Acinque nell’ambito del progetto di riorganizzazione. La società le ha “concambiate” in azioni di Acinque a seguito dell’efficacia della predetta fusione, e ha provveduto a depositare presso il Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza, nonché a pubblicare sul proprio sito internet , la relativa offerta in opzione e prelazione ai sensi dell’art. 2437-quater, commi 1, 2 e 3, del codice civile.
L’offerta
L’avvio del procedimento di liquidazione segue la definizione di una lunga fase di contestazione del valore di recesso delle azioni di AEVV. L’Offerta riguarderà n. 940.035 Azioni Recedute, rappresentative del 0,476% del capitale sociale di Acinque, e sarà effettuata ad un prezzo pari a Euro 2,89 per azione nel periodo compreso tra il 31 gennaio 2024 e il 29 febbraio 2024. Per ulteriori informazioni si rinvia all’Offerta, disponibile sul sito internet della Società www.gruppoacinque.it, nella sezione “investitori”.