Ama: Roma, slitta al 5 marzo la raccolta gratuita dei rifiuti ingombranti
Il rinvio si è reso necessario per la concomitanza con la domenica ecologica disposta dall’Amministrazione di Roma Capitale
L’appuntamento nei municipi con la campagna “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del riciclo”, raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti urbani ingombranti, elettrici ed elettronici, organizzata dall’azienda in collaborazione con il Tgr Lazio, è slittato al 5 marzo. Il rinvio si è reso necessario per la concomitanza con la domenica ecologica disposta dall’Amministrazione di Roma Capitale, che per domenica scorsa ha previsto il divieto totale della circolazione ai veicoli nella Ztl “Fascia Verde” del Pgtu (Piano generale del traffico urbano). Lo comunica Ama SpA in una nota.
A disposizione dei romani
Nel raccomandare ai cittadini di conferire sempre correttamente tutte le tipologie di rifiuto, Ama ricorda come sempre che sono a disposizione altri due canali, gratuiti e facilmente accessibili, per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e di tutti quei materiali che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali o abbandonati a terra. Gli utenti possono infatti utilizzare i Centri di Raccolta aperti tutti i giorni e dislocati in più aree della città, oppure ricorrere al servizio di ritiro a domicilio “Riciclacasa”, gratuito per i materiali fino a 2 metri cubi di volume e prenotabile al “ChiamaRoma” 060606 o compilando il modulo online sul sito web di Ama. Tutte le informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti e particolari si trovano su www.amaroma.it o contattando il numero verde dell'azienda: 800 867 035.