torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In breve. Agitazione all’Amg Energia di Palermo. Le priorità di Vannia Gava per l’acqua

where Milano when Gio, 18/07/2024 who roberto

Proclamato dai sindacati in merito al contratto di servizio dell’azienda. La viceministra chiede l’istituzione di un fondo

Stato di agitazione lavoratori Amg Energia
Stato di agitazione dei lavoratorivannia-gava.jpg di Amg Energia a Palermo. Lo hanno indetto i sindacati in vista della seduta del consiglio comunale con all’ordine del giorno l’approvazione del contratto di servizio dell’azienda. “Alla conferenza dei capigruppo, è emerso il mancato accoglimento delle nostre istanze”, spiegano le organizzazioni sindacali. “Da quanto abbiamo appreso, la conferenza dei capigruppo avrebbe confermato integralmente il testo approvato dalla Giunta comunale, testo sul quale avevamo ampiamente espresso ai capigruppo tutti i nostri dubbi, osservazioni, proposte di modifica”, dicono i segretari generali di Filctem Cgil, Calogero Guzzetta; Femca Cisl, Andrea Perrone; e Uiltec Uil, Maurizio Terrani.
 
Consiglio Ambiente, Gava: “Acqua tema prioritario”
“Riteniamo che le politiche sull’acqua dovranno essere prioritarie nella prossima agenda legislativa europea. La resilienza idrica può essere raggiunta solo se affiancata da finanziamenti adeguati alla gestione del rischio di inondazioni e siccità. L’Italia, quindi, nel sostenere fortemente la Water Resilience Initiative, chiede alla presidenza ungherese e alla Commissione europea l’istituzione di un fondo Ue specificamente dedicato a questo tema”. Così la viceministra all’Ambiente Vannia Gava partecipando ai lavori del consiglio informale Ambiente Ue.

immagini
vannia-gava