In breve. Fatevi sotto! La Broni-Stradella cerca addetti e altre notizie
In Toscana nuove regole per il regime di svuotamento delle piscine. Le bollette di Smat Torino per l’acqua frizzante
Fatevi sotto! La Broni-Stradella cerca addetti
La Broni-Stradella, aziende di gestione idrica e rifiuti nel pavese, cerca nuovi addetti. Lo fa con un avviso di selezione per assunzioni a tempo indeterminato di addetti a spazzamento, raccolta, tutela e decoro del territorio: prevista una retribuzione annua 18mila euro. È stato anche pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di un operaio/a conduzione impianti servizio idrico integrato. Avviso di selezione per la costituzione di una graduatoria dalla quale attingere per assunzioni a tempo indeterminato di addetti/e spazzamento, raccolta, tutela e decoro del territorio. Per info: https://www.bronistradellapubblica.it/
La giunta toscana propone lo svuotamento delle piscine ogni tre anni
Via libera della giunta regionale toscana alla proposta di legge per la modifica della norma in materia di requisiti igienico-sanitari delle piscine private a uso pubblico, ossia piscine di alberghi, campeggi, villaggi turistici o agriturismi, che se la proposta diventerà legge potranno in precisi casi essere svuotate ogni tre anni e non più obbligatoriamente ogni anno. Un’innovazione necessaria alla luce degli effetti del cambiamento climatico e ai sempre più frequenti periodi di siccità, che impongono di salvaguardare il più possibile la risorsa idrica, nonché tenuto conto dei progressi tecnologici che permettono un monitoraggio costante dei livelli igienici e sanitari delle acque. Ora spetta al consiglio regionale esaminare la proposta e dare il via libera alla modifica.
Smat: cambia il metodo di pagamento per il prelievo dell’acqua frizzante
Per agevolare le operazioni di acquisto dell’acqua frizzante dai Punti Acqua, Smat ha predisposto un nuovo sistema di pagamento che consente di superare le criticità dovute all’obsolescenza del sistema di pagamento digitale fino ad ora adottato. Sono in corso le attività per adeguare i Punti Acqua, su ciascuno verrà collocato un apposito lettore che consentirà il pagamento con la nuova carta prepagata. Il portale per la richiesta della carta cardpuntiacqua.smatorino.it è già attivo. Sul sito internet alla pagina Punti Acqua https://www.smatorino.it/punti-acqua/ sono disponibili le istruzioni per le procedure operative. Presso i Punti Acqua Smat l’erogazione dell’acqua di rete naturale refrigerata continuerà ad essere gratuita.