In breve. Smat cerca ricercatori. Italgas nelle scuole molisane. Che accade all’Asm Rovigo
La selezione riguarda l’assunzione di una ricercatrice o ricercatore per l’area chimica e biotecnologia e una persona per l’area informatica
Smat Torino cerca ricercatori e informatici
Smat ha aperto una nuova selezione per l’assunzione di una ricercatrice o ricercatore per l’area chimica e biotecnologia e una persona per l’area informatica, da inserire presso il Centro Ricerche. Si tratta di un’assunzione full time a tempo indeterminato, con applicazione del contratto di settore gas-acqua vigente. Gli avvisi di selezione, le cui candidature dovranno essere registrate entro le 12 del 28 marzo, sono disponibili alla pagina web https://www.smatorino.it/lavora-con-noi.
Italgas spiega l’energia in una scuola di Campobasso
L’energia e i temi della transizione ecologica tra i banchi di scuola per aiutare gli studenti a una migliore comprensione dell’attualità. È successo presso l’Istituto Comprensivo Colozza di Campobasso in occasione dell’incontro tra circa 120 alunni e una delegazione di Italgas, società leader in Italia e in Grecia e terza in Europa nella distribuzione cittadina del gas naturale, nonché concessionaria del servizio nel Comune. L’iniziativa ha avuto lo scopo di approfondire temi come l’utilizzo del gas metano come fonte energetica, l’innovazione tecnologica per la decarbonizzazione dei consumi e il ruolo di Italgas nel garantire un servizio efficiente, sostenibile e sicuro per le comunità e i territori in cui opera.
Asm Rovigo. Le dimissioni del sindaco non fermano la multiutility
Nessuno scossone all’interno di Asm dopo le dimissioni del sindaco Edoardo Gaffeo, rappresentante dell’unico socio della multiutility rovigotta. “Il percorso dell’azienda è stato ben definito nel piano industriale che passo dopo passo stiamo mettendo in atto”, afferma Giuseppe Traniello Gradassi, presidente dell’azienda del Comune di Rovigo. I binari d’azione sono la messa in sicurezza del bilancio aziendale, la tutela dei dipendenti e il miglioramento dei servizi. “Per me sicurezza significa assumere un carattere industriale piuttosto che amministrativo sotto una direzione politica, come è accaduto in passato; sicurezza è garantire continuità nei servizi e dei posti di lavoro. I nostri risultati in questo senso sono favorevoli”.