torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

In breve. Sogesid sul Lago di Aral e l’adesione di Enercom a PagoPa

where Milano when Gio, 06/06/2024 who roberto

Previsto un progetto pilota nella zona del bacino idrografico che interessa Kazakhstan, Kirghistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan

Accordo per il Lago di Aral
Firmata in Farnesina, alla presenzalago-aral.jpg del viceministro Edmondo Cirielli, la dichiarazione d’intenti tra Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo e Sogesid per la definizione di un modello operativo e funzionale a interventi di bonifica e rigenerazione ambientale di aree contaminate. Nel dettaglio è previsto un progetto pilota nella zona del bacino idrografico del Lago di Aral, che interessa i Paesi del Kazakhstan, Kirghisstan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan. L’iniziativa è improntata su acque e suoli contaminati in seguito a attività antropiche, con l’obiettivo del recupero degli ecosistemi terrestri e acquatici, della bonifica dei suoli e del ripristino dei soprassuoli, nell’ottica di preservare la biodiversità e le catene alimentari.
 
Enercom ha aderito a PagoPA

Enercom amplia le modalità di pagamento delle bollette luce e gas aderendo a pagoPA, la piattaforma nazionale sviluppata e gestita dall’omonima società PagoPA, che permette di effettuare pagamenti in maniera trasparente e intuitiva in ottica multicanale. Si tratta di una novità che garantisce ai clienti di Enercom una migliore customer experience anche in un touchpoint cruciale come il pagamento delle bollette, perché ne amplia i canali a disposizione. L’adesione di Enercom a pagoPA consentirà, inoltre, un ulteriore incremento dei pagamenti gestiti complessivamente su questo circuito che, nel solo 2023, hanno raggiunto quota 386 milioni, in crescita del 16% sull’anno precedente.

immagini
lago-aral