CAP Holding autorizza l'emissione di un bond da 40 milioni di euro
I proventi saranno indirizzati al sostegno degli investimenti nel servizio idrico integrato
Il Consiglio di Amministrazione di CAP Holding ha autorizzato l'emissione di un prestito obbligazionario di importo fino a 40 milioni di Euro destinato alla quotazione su un mercato regolamentato europeo.
I proventi saranno indirizzati al sostegno degli investimenti nel servizio idrico integrato. CAP Holding potrà procedere all'effettiva emissione entro fine anno.
Gruppo CAP, composto dalla capogruppo CAP Holding e dalla società operativa Amiacque, è una realtà industriale che gestisce il servizio idrico integrato sul territorio della Città Metropolitana di Milano e in diversi altri comuni delle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese, Como secondo il modello in house providing, cioè garantendo il controllo pubblico degli enti soci nel rispetto dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione.
Attraverso un know-how ultradecennale e le competenze del proprio personale coniuga la natura pubblica della risorsa idrica e della sua gestione con un'organizzazione manageriale del servizio idrico in grado di realizzare investimenti sul territorio e di accrescere la conoscenza attraverso strumenti informatici. Per dimensione e patrimonio il Gruppo CAP si pone tra le più importanti monoutility nel panorama nazionale. Nel 2017 si è aggiudicato il premio assoluto Top Utility come migliore Utility italiana.