Energia più acqua uguale cinema. A Venezia c’era anche Movi&Co.
Il concorso per giovani videomaker premia le campagne di sensibilizzazione sulla sostenibilità ambientale e sul risparmio energetico. Il sostegno della Federutility
Dopo le proprie associate Hera, Acea e A2a, anche Federutility ha deciso di sostenere il concorso per giovani registi indipendenti (18-35 anni) che mette in contatto videomaker e aziende, per la realizzazione di prodotti audiovisivi per la comunicazione aziendale. La nona edizione di Movi&Co. – presentata alla Mostra del cinema di Venezia – vedrà infatti in concorso anche due video, appositamente realizzati per Federutility, sui temi del risparmio energetico e dell’acqua. Due video che verranno pubblicati su youtube, sul sito della federazione e sui circuiti dedicati ai videomaker e che potranno essere utilizzati dalle aziende associate alla federazione dell’acqua e dell’energia per campagne di sensibilizzazione sulla sostenibilità ambientale e sul risparmio energetico.
Il tema del concorso di questa edizione è “Guarda il futuro”, con una particolare attenzione al green, al quale è stato dedicato un premio speciale. Molti i nomi illustri del cinema o dello spettacolo che sono stati giurati speciali: Carlo Verdone, Ermanno Olmi, Renzo Arbore, Fausto Brizzi, Gerry Scotti, Giacomo Poretti, Giuseppe Tornatore, Pupi Avati, Silvio Muccino e Daniele Luchetti.
Movi&Co è organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con università, enti pubblici e associazioni.
Info: www.movieco.it