torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

FederUtility, Massimiliano Bianco è il nuovo direttore generale

where Roma when Mar, 24/09/2013 who redazione

Con una lunga esperienza nel settore, sostituirà Adolfo Spaziani. Negli ultimi anni è stato direttore generale di Acquedotto Pugliese e ha incarichi nel Fondo Pegaso

Sarà Massimiliano Bianco il nuovo direttore generale di FederUtility - la Federazione che riunisce tutte le aziende del settore idrico e i distributori dell'energia elettrica. Bianco, 42 anni con una lunga esperienza nel settore, sostituirà Adolfo Spaziani. Negli ultimi anni è stato direttore generale di Acquedotto Pugliese, con incarichi nel Fondo Pegaso - fondo pensione negoziale CCNL gas-acqua, di cui è presidente dal 2012 (dopo esserne stato vice nel precedente triennio) ed ha già svolto in passato attività per Federutility.
“Le molte esperienze professionali, diversificate e qualificate, insieme alla giovane età saranno di grande utilità per le sfide che attendono il settore dei servizi pubblici”.  Questo il commento del presidente di Federutility Roberto Bazzano. “Ringrazio a nome di tutta la Federazione Adolfo Spaziani, che ha lavorato con grande competenza e generosità in questi anni e che ha confermato la volontà di dimettersi”.
“In un momento di grande trasformazione del settore delle utilities, in cui il Paese è chiamato a scelte di grande impatto strategico da assumersi in breve tempo - ha commentato Massimiliano Bianco - , guidare la Federazione del comparto è al tempo stesso un grande onore ed una sfida affascinante”.

 

immagini
leggi anche: