torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Gas: Estra, +18% per i ricavi nel 2019, crescono anche gli utili

where Prato when Gio, 30/04/2020 who roberto

Cresciuti i ricavi grazie ai maggiori volumi di gas naturale ed energia elettrica venduti

Nel 2019 Estra ha conseguito ricavi estra.jpegtotali per 997 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto agli 843 milioni del 2018, grazie ai maggiori volumi di gas naturale ed energia elettrica venduti: è quanto si evince dal progetto di bilancio consolidato d'esercizio approvato dal Cda della utility toscana.
 
L'Ebitda, si legge in una nota, è di 97,2 milioni (+37%), l'Ebit di 37,8 mln (+35%), e l'utile netto di 16,7 milioni (+117%). "Il forte posizionamento territoriale acquisito, il miglioramento delle performance operative e l'espansione realizzata tramite il percorso di acquisizioni successive - afferma Francesco Macrì, presidente di Estra - sono delle solide basi per affrontare l'attuale contesto di incertezza generato da Covid-19 e le sue conseguenze sui nostri business.
 
Sin dall'origine dell'emergenza sanitaria, siamo intervenuti prontamente attivando tutte le misure necessarie. Certamente l'impatto dell'attuale situazione nell'anno in corso dipenderà dalla durata ed evoluzione dell'emergenza e al momento non è possibile valutare il suo reale impatto sulle performance aziendali".

immagini
estra
leggi anche: