Oltre 120 litri di acqua sprecata a testa ogni giorno. GE Intelligent Platforms promuove campagna
Si chiama Our Water Counts e punta a sensibilizzare il pubblico e a portare soluzioni collaudate per il settore idrico e contribuire a programmi di pubblica utilità
In Italia il 32% dell’acqua trattata e distribuita va dispersa, pari a circa 120 litri a testa “persi” ogni giorno. Anche per questo motivo GE IP ha avviato da alcuni anni una campagna di educazione globale Our Water Counts, mirata a sensibilizzare il pubblico, portare soluzioni collaudate per il settore idrico e contribuire a programmi di pubblica utilità per contrastare una situazione che mette a rischio la risorsa più preziosa del mondo, l’acqua. La campagna si può seguire anche su Twitter: @OurWaterCounts e Facebook.
GE IP nel quadro del proprio impegno verso il risparmio energetico e l’emergenza idrica, sviluppa soluzioni SCADA e di tecnologie integrate che permettono di raccogliere dati per una completa visibilità in sistemi idrici e gasdotti. Queste informazioni consentono di migliorare la produttività e la coerenza dei processi, dei costi di manutenzione e consentono di prendere decisioni più intelligenti relativamente alla gestione delle acque. GE IP mira poi a offrire il maggiore valore economico al mercato e il maggiore valore sociale alla collettività consentendo non solo di elevare le prestazioni degli impianti di gestione dell’acqua, ottimizzando le performance e riducendo i costi, ma anche di intervenire in modo decisivo sulla salvaguardia dell’acqua.
Per maggiori informazioni: www.ge-ip.com/water