A ottobre torna il Festival dell’acqua. Appuntamento all’Aquila
Conferenze, workshop ed eventi artistici aperti in tutta la città. Dal 6 all’11 ottobre, con l’organizzazione di Federutility
Sarà l’Aquila la sede della seconda edizione del Festival dell’acqua, dal 6 all’11 ottobre prossimi. Per Federutility, che promuove e organizza la manifestazione nazionale, si tratta di una sfida ambiziosa: portare un evento che contiene approfondimenti tecnici, scientifici, economici e progettuali, ma anche momenti di spettacolo e temi leggeri, in una cornice che simbolizza la difficoltà di ripartenza dell’intero paese.
L’Aquila porta ancora i vistosi segni del terremoto, “ma la popolazione mostra in ogni occasione il desiderio di partecipazione diretta e la volontà di lavorare a progetti di ampio respiro”, informa una nota della federazione.
Il Festival dell’acqua – che ospiterà conferenze, workshop ed eventi artistici aperti alla città – si svolgerà sotto il patrocinio del ministero dell’Ambiente e dell’Unesco, con la partecipazione dell’Expo (cui è dedicata la sessione “Dissetare il mondo”) come avvio del percorso che porterà l’evento nella sua successiva edizione proprio a Milano, all’interno della esposizione universale 2015.
Il programma completo degli eventi sarà presto disponibile sul sito del Festival.
Tutte le info sulle giornate dell’acqua: www.festivalacqua.org