torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​A L’Aquila al via il Festival dell’Acqua

where L'Aquila when Mar, 08/10/2013 who michele

Nella tensostruttura collocata nel centro della città, che ospita la manifestazione biennale più importante del settore idrico, si alterneranno fino a venerdì 151 relatori e oltre venti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, in cinque giorni di incontri

Con l’apertura dell’AQuavillage in piazza Duomo a L’Aquila ha preso il via il Festival dell’Acqua, la manifestazione dedicata al settore idrico promossa da Federutility. La manifestazione biennale più importante del settore, che durerà fino all’11 ottobre, coinvolge 151 relatori e oltre venti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo, in cinque giorni di incontri.
Tra i primi interventi quelli di Massimo Cialente, Sindaco della città, e Claudio De Vincenti, Sottosegretario al Ministero Sviluppo Economico, intervenuti nell’ambito del convegno “Dissetare il Mezzogiorno: storia, attualità e prospettive”. Al seminario “Concetto di Bene Comune nell’Etica Cristiana, nell'Etica Laicista e nella prassi Socio-politica”, è stato il turno dell’intervento del filosofo Giulio Giorello che ha dialogato con Monsignor Giovanni D'Ercole, Vescovo Ausiliare e Vicario Generale Diocesi dell'Aquila, ma anche “Acqua bene comune... e poi? Risvolti giuridici, economici, politici, industriali” con la presenza, tra gli altri, di Rosario Trefiletti, presidente di Federconsumatori.
Nell’ambito della parte di programma dedicata ad “Eventi & Spettacoli”, di sera da non perdere la conferenza spettacolo “De Rerum natura”: Lucrezio secondo Piergiorgio Odifreddi. Sempre all’Acquavillage. 
 
Per il programma dettagliato della giornata vai qui www.festivalacqua.org/

immagini
leggi anche: