torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Poste Italiane entra nel mercato luce e gas con Poste Energia

where Milano when Gio, 23/02/2023 who roberto

L’offerta prevede un prezzo bloccato per 24 mesi

Poste Italiane ha deciso di luce-gas.jpgsbarcare nel mercato gas e luce con la soluzione 'Poste Energia', un'offerta per il mercato libero disponibile in esclusiva negli uffici postali, su poste.it e sulle app Postepay e BancoPosta.
 
I dettagli dell’offerta

I prezzi dell'offerta per la materia prima luce e gas saranno bloccati per 24 mesi, con due opzioni di pagamento previste: quella tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel mese, e quella innovativa a rata fissa che viene calcolata sulla base dei consumi dell'anno precedente. Poste Italiane spiega che "quest'ultima soluzione consente al cliente di pagare lo stesso importo mensile per 12 mesi, di pianificare le spese energetiche sul bilancio familiare e di non avere sorprese in bolletta". Alla fine dell'anno, la rata viene poi ricalcolata per l'anno seguente, in aumento o in diminuzione, sulla base dei consumi effettivi rilevati.
La componente energia monorario costerà 29 centesimi di euro al kilowattora e la componente commercializzazione e vendita (PCV) 69,8818 euro l'anno, mentre l'offerta gas, con condizioni economiche valide fino al 7 marzo 2023, costerà 1,055 euro al metro cubo standard per la materia prima gas, con un prezzo di 67,32 euro l'anno per la componente commercializzazione e vendita fissa (QVD fissa) e 0,007946 euro al metro cubo standard per la componente commercializzazione variabile (QVD variabile). La società sottolinea che "per i servizi di luce e gas di Poste Energia non ci sono costi di attivazione né depositi cauzionali" ed è possibile dare disdetta liberamente, "senza penali". Con la rata fissa è possibile recedere in qualunque momento, e "gli importi derivanti da eventuali differenze tra i consumi coperti con la Rata e quelli realmente effettuati in corso di fornitura, saranno addebitati o accreditati in un’unica soluzione nella bolletta di chiusura".
 
Trasparente e sostenibile
La società, nel presentare l'offerta, la definisce "trasparente, innovativa e sostenibile, costruita su misura per il cliente". L'energia elettrica venduta proviene al 100% da fonti rinnovabili prodotte in Italia e le emissioni di anidride carbonica del gas immesso al consumo sono compensate totalmente. Per l'ad Matteo Del Fante, "Con il lancio di Poste Energia completiamo il processo di ampliamento della gamma di servizi ai clienti di Poste Italiane puntando sulla forza della nostra piattaforma innovativa e omnicanale". Del Fante spiega che si tratta di "un servizio vicino alla nostra filosofia perché è trasparente, prevedibile, innovativa e sostenibile e fa leva sul fortissimo rapporto di fiducia che lega i cittadini a Poste Italiane".

immagini
poste-energia