torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Un pozzo di scienza , Hera entra nelle scuole per parlare di Expo e di cibo

where Bologna when Lun, 09/03/2015 who michele

L’argomento scelto per gli incontri di questa nona edizione è  “FOODING: allenare la mente per nutrirsi meglio”. Coinvolti 11 mila studenti in tutta la regione

Un Pozzo di Scienza, il progetto Hera di divulgazione scientifica per i ragazzi delle superiori, torna quest’anno nelle scuole emiliano-romagnole. Prende il via da Bologna, seguendo il grande tema legato all’Expo di Milano che nel 2015 segnerà l’Italia: il cibo e pozzodiscienzahera.jpgl’alimentazione. L’argomento scelto per gli incontri di questa nona edizione, con cui Hera vuole dare il proprio contributo nel confronto sui grandi temi legati al cibo e, soprattutto, alla gestione delle risorse alimentari mondiali, è infatti “FOODING: allenare la mente per nutrirsi meglio”.

Ampia l’offerta di Hera, tra cui gli insegnanti hanno potuto scegliere: oltre agli incontri e ai laboratori condotti da oltre trenta tra giornalisti e studiosi e al gioco a quiz che quest’anno mette in palio i biglietti per l’Expo, tra le novità del 2015 il Pozzo di Scienza propone letture teatralizzate tratte da libri che hanno come focus centrale il cibo e la realizzazione aperta a tutti di orti urbani verticali.  Complessivamente le scuole coinvolte saranno 52, di cui 12 a Bologna e comuni limitrofi, per un totale di 11mila studenti partecipanti. 

Prossime tappe in Romagna - La manifestazione arriverà poi a Rimini (16-21 marzo), Forlì (23-28 marzo), Imola (30 marzo-1 aprile), Faenza (8-10 aprile), Ravenna (13-18 aprile) e Cesena (20-23 aprile). L’elenco completo delle attività si può leggere su www.gruppohera.it/scuole.
 

 
 

immagini
Locandina dell'iniziative Hera Pozzo di scienza per le scuole secondarie