torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Rap Palermo dovrà essere ricapitalizzata prima di poter assumere nuovo personale

where Palermo when Gio, 11/07/2024 who roberto

La società di gestione rifiuti deve aggiustare i conti disastrati che evidenzia un rosso di bilancio 2023, di 9,5 milioni

Prima la ricapitalizzazione rap-palermo.jpege poi via libera al bilancio e alle assunzioni: è questo l’iter deciso per Rap, la società di gestione rifiuti di Palermo per aggiustare i conti disastrati che evidenzia un rosso di bilancio 2023, di 9,5 milioni e nel 2024 si registrano perdite per circa 2,5 milioni. La manovra – leggiamo su Palermo Today - prevede il trasferimento a Rap della sede di piazza Cairoli (finora di proprietà del Comune), che ha un valore di circa 4 milioni; dei terreni di quattro centri di raccolta, meno di un milione cadauno; di circa 2 milioni dal bilancio comunale.
 
La carica dei 106
Chiusa la "partita" sulla ricapitalizzazione, entro luglio, Rap potrebbe finalmente assumere nuovo personale: ovvero una prima tranche di 106 operatori ecologici su un totale di 306 messi a bando nel concorso. Lavoratori che rappresentano linfa vitale per un'azienda che ha annunciato l'estensione della raccolta differenziata "porta a porta" nella zona sud della città.
Dopo l'incontro fra Rap e il Comune, i sindacati Fit Cisl e la Fiadel Cisal hanno condiviso le scelte operate dal socio unico, "nella consapevolezza che prima la ricapitalizzazione, poi il completamento delle assunzioni e la messa in circolazione dei 170 mezzi nuovi per la raccolta differenziata e dei nuovi autocompattatori per l’indifferenziato, possano rilanciare il servizio di igiene ambientale e consentire di vivere in una città pulita".

immagini
rap-palermo