torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Tempo di premi. Aqp premiato da Industria Felix, A2A per il bilancio e Hera nel Dow Jones Sustainability Index

where Milano when Gio, 19/12/2024 who roberto

Il gruppo pugliese è tra le imprese top in Italia per performance gestionali e affidabilità finanziaria. A2A ha invece vinto il premio speciale Generazione Z degli Oscar di bilancio promossi da Ferpi, Borsa Italiana e Università Bocconi. L’azienda bolognese è la multiutility più sostenibile

Aqp con Industria Felix
L’Acquedotto Pugliese è tra antoniobracciocfoacquedottopugliese.jpgle “top imprese con sede legale in Italia per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved del settore partecipate a maggioranza pubblica”. È la motivazione con cui la storica società che gestisce il servizio idrico integrato in Puglia è stata insignita, per la quinta volta, del premio organizzato da Industria Felix Magazine. Il riconoscimento, a cui si aggiunge una speciale pergamena green per il bilancio di sostenibilità nel report integrato, è stato ritirato a Milano dal chief financial officer dell’Acquedotto Pugliese, Antonio Braccio, nel corso di una cerimonia a Palazzo Mezzanotte.
 
A2A e l’Oscar di bilancio
A2A ha vinto il premio speciale Generazione Z dell’edizione 2024 degli Oscar di bilancio promossi da Ferpi, Borsa Italiana e Università Bocconi. Carlotta Ventura, direttrice communication, sustainability and regional affairs di A2A, ha commentato: “Il coinvolgimento e l’attenzione alle nuove generazioni è un impegno fondamentale che portiamo avanti da tempo, e ritiriamo questo premio con particolare orgoglio. In questa edizione degli Oscar di Bilancio abbiamo deciso di candidare un progetto realizzato in collaborazione con Giffoni Innovation Hub e ArteSettima, due realtà note e apprezzate dai giovani, per trasmettere in modo innovativo e coinvolgente l’importanza della rendicontazione di sostenibilità e approfondire le tematiche trattate nel nostro bilancio integrato attraverso il linguaggio universale del cinema”.

Hera nel Sustainability Index
Il gruppo Hera, tra le maggiori multiutility italiane operanti nei settori ambiente, energia e idrico, si riconferma per la quinta volta consecutiva nel Dow Jones Sustainability Index. Come nelle passate edizioni, Hera è stata inclusa sia nell’indice europeo sia in quello mondiale. La composizione del Djsi, l’autorevole indice borsistico internazionale, include le aziende quotate con le più elevate performance nelle dimensioni environmental, social e governance & economics. In particolare, la multiutility si è riconfermata leader globale nel suo settore di riferimento per la quarta volta nell’ultimo quinquennio.

immagini
braccio-aqp