Top Utility - Tommasi (Hera): “Non è chiara la procedura sulla vendita dei clienti E.on”
Lo ha dichiarato Tomaso Tommasi di Vignano, presidente di Hera, sottolineando che c'è un rimbalzo di responsabilità tra la Germania e gli advisor
“Sui clienti E.On abbiamo fatto un'offerta vincolante e tale rimane; inoltre, abbiamo dato una deadline. Per ora, tuttavia, dalla Germania non si sbilanciano”. Lo ha dichiarato Tomaso Tommasi di Vignano, presidente di Hera, a margine della terza edizione di Top Utility, sottolineando che “la procedura non è chiara perché c'è un rimbalzo di responsabilità tra la Germania e gli advisor”. Sulla possibile diminuzione dei Comuni dal 51 al 35%, il manager ha invece chiarito: “È un grande tema del periodo, ma non c'è nulla di definitivo. È una decisione ancora non presa; sarà in ogni caso un tema di quest'anno e potrà avere un impatto sull'assemblea di aprile perché nel caso occorrerà adeguare lo statuto”.
Nei giorni scorsi i tedeschi hanno venduto al gruppo ceco Eph le centrali a gas e a carbone italiane di E.On, avviando così di fatto lo smembramento del gruppo. Restano da vendere le centrali idroelettriche, eoliche e fotovoltaiche e la base clienti.