Utility, Hera cresce nel primo semestre 2017
Bene i settori energia e ambiente. Ricavi a 2.754,0 milioni di euro (+10,0%); margine operativo lordo (MOL) a 505,9 milioni (+7,6%)
Cresce il business dell’area energia, che vede una crescita della base clienti, ed è positivo il contributo dato dalle recenti acquisizioni nel settore ambientale. Sono alcune delle indicazioni principali dell’andamento del primo semestre 2017, i cui risultati sono stati approvati dal Cda. Dagli highlight finanziari emerge che i Ricavi ammontano a 2.754,0 milioni di euro (+10,0%); il Margine operativo lordo (MOL) a 505,9 milioni (+7,6%); l’Utile netto per gli Azionisti a 141,0 milioni (+16,5%) e la Posizione finanziaria netta a 2.611,7 milioni
Per il Presidente Esecutivo Tomaso Tommasi di Vignano, "i numeri della semestrale 2017 sono ancora una volta positivi, grazie alla solidità del nostro modello multibusiness e alla capacità di coniugare leve di crescita interna e di sviluppo per linee esterne. Oltre alla crescita organica, che ha interessato tutte le aree del Gruppo, un contributo significativo ai risultati è derivato infatti dall'acquisizione di Aliplast, consolidata a partire da questo semestre, tassello chiave nello sviluppo del nostro sistema di economia circolare".
"I risultati della semestrale 2017 - ha dichiarato l’amministratore delegato Stefano Venier - confermano l'efficacia delle azioni di crescita messe in campo a livello operativo, nonché delle ottimizzazioni fiscali e finanziarie. Anche i nostri principali indicatori di performance risultano in ulteriore miglioramento, in linea con le nostre previsioni di piano. Restiamo inoltre focalizzati nella creazione di valore nei confronti dei nostri stakeholder, riconfermando l'attenzione che il nostro Gruppo da sempre riconosce a tutte le dimensioni della sostenibilità economica, sociale e ambientale".