Torna a ottobre a Roma CompraVerde-BuyGreen - Forum Internazionale degli Acquisti Verdi
La mostra-convegno dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di green procurement pubblico e privato è prevista per l’1 e 2 ottobre a Roma presso l’Acquario Romano – Casa dell’Architettura
Torna anche quest’anno CompraVerde-BuyGreen - Forum Internazionale degli Acquisti Verdi, la mostra-convegno dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di green procurement pubblico e privato.
L’appuntamento , giunto alla settima edizione, è previsto per l’1 e 2 ottobresi a Roma presso l’Acquario Romano – Casa dell’Architettura ed è organizzato in collaborazione con Regione Lazio, Roma Capitale e il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane. Alla luce dei recenti sviluppi in materia di appalti pubblici e di centrali di committenza, il Forum si propone come sede privilegiata in cui conoscere, aggiornarsi e confrontarsi sull’importante comparto degli acquisti verdi e delle produzioni sostenibili nel nostro paese.
CompraVerde-BuyGreen intende promuovere una cultura diffusa degli Acquisti Verdi; proporsi come rassegna e luogo di scambio delle buone prassi di enti pubblici, realtà del mondo economico e produttivo e organizzazioni non profit; favorire il confronto e le relazioni tra istituzioni, imprese e società civile organizzata; far incontrare la domanda e l’offerta di beni e servizi, favorendo la produzione e la commercializzazione di prodotti verdi. Anche nel 2015 il Forum premierà le realtà italiane che avranno saputo distinguersi nell’attuare politiche di diminuzione dell’impatto ambientale e di acquisti sostenibili grazie ai premi MensaVerde e CompraVerde, riservati alle Pubbliche Amministrazioni, e ai premi Vendor Rating, Acquisti Sostenibili e CulturaInVerde aperti anche ad organizzazioni private. Il termine delle iscrizioni per concorrere ai premi è stato prorogato al 15 settembre.
Per info e iscrizioni vai qui.