ABB Italia premia le aziende più virtuose in efficienza energetica
Premiate le imprese che avranno raggiunto i migliori risultati in termini di efficienza energetica durante il 2013, grazie all'applicazione di innovazioni tecnologiche che consentono un uso ottimale dell'energia
Il 29 maggio prossimo cinque nuove realtà aziendali italiane riceveranno l’ABB Energy Efficiency Award per aver raggiunto i migliori risultati in termini di efficienza energetica durante il 2013, grazie all'applicazione di innovazioni tecnologiche che consentono un uso ottimale dell'energia. Sarà Luca De Biase - responsabile della redazione di Nòva, Il Sole 24 Ore - a condurre l’evento di consegna dei premi, durante il quale verranno assegnate anche quattro borse di studio per progetti di tesi inerenti l’efficienza energetica.
L’occasione vedrà inoltre la presentazione, per la prima volta in Italia, della nuova edizione dell'ABB Energy Efficiency Report, un'analisi sull’andamento generale dell’efficienza energetica e sulle sue prospettive nell’industria. Il rapporto si basa sui risultati della ricerca condotta a livello globale su executive manager ed esperti, in collaborazione con Enerdata e l’Intelligence Unit di The Economist.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 29 maggio dalle 9.15 alle 14.30 Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.