Ecco perché sull’efficienza degli edifici anche i Verdi di Bonelli hanno votato con la maggioranza
Per Angelo Bonelli la maggioranza ha riconsiderato la propria posizione sull'efficienza energetica delle abitazioni
I deputati dell’Alleanza Verdi Sinistra hanno votato a favore degli emendamenti presentati da Forza Italia al Dl delega al Governo in materia di recepimento delle direttive europee sull’efficienza energetica degli edifici. Lo si apprende da Public Policy.
"In merito alla votazione alla Camera, come Alleanza Verdi Sinistra dichiariamo il nostro voto favorevole agli emendamenti presentati dagli onorevoli Rossello, Cattaneo e Battilocchio di Forza Italia riguardo al recepimento della direttiva Ue sull'efficientamento energetico degli immobili. In un Paese europeo è normale e doveroso recepire le direttive europee, in Italia è diventato un fatto eccezionale. Come Avs, riteniamo fondamentale e positivo l'approccio che mira a ridurre i consumi energetici, soprattutto nell'ambito delle imprese e della pubblica amministrazione". Così in una nota il co-portavoce di Europa Verde e deputato di Avs, Angelo Bonelli.
Un’apertura al cambiamento
"È incoraggiante - prosegue Bonelli - constatare che la maggioranza abbia riconsiderato la propria posizione sull'efficienza energetica delle abitazioni, dimostrando un'apertura al cambiamento e un impegno concreto verso politiche ambientali più responsabili. Efficientare edifici pubblici e aziende vuol dire risparmio in termini di consumo di energia e di gas. In una fase così delicata, in cui le bollette del gas e dell'energia elettrica sono così onerose, rendere le case più efficienti significa bollette meno care e dare una risposta alla crisi climatica", conclude.