torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Regione Liguria, proroga a metà luglio per l’efficienza energetica del settore pesca

where Genova when Ven, 05/07/2019 who roberto

La decisione nasce dalla richiesta delle associazioni di categoria del settore della pesca professionale

Una proroga di ulteriori quindici regione-liguria.jpggiorni è stata decisa dalla Regione Liguria per la presentazione delle domande di aiuto relative alle misure sull’Efficienza energetica e mitigazione dei cambiamenti climatici e 1.41 par. 2 (Efficienza energetica e mitigazione dei cambiamenti climatici-sostituzione motori) del fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca 2014-2020.

La Regione ha ritenuto opportuno e necessario consentire una proroga di ulteriori quindici giorni per la presentazione delle domande di aiuto rispetto al termine del 30 giugno 2019 e, conseguentemente, posticipare il nuovo termine perentorio alle ore 13 del 15 luglio 2019”.

Spiega il capogruppo di Forza Italia, Angelo Vaccarezza: “Dal momento che le associazioni di categoria del settore della pesca professionale ‘Alleanza delle Cooperative Italiane Liguria’ e ‘Coldiretti - Impresa pesca Liguria’ hanno chiesto una proroga a tale termine a causa delle difficoltà, da parte di alcune imprese, di reperire in tempo utile la documentazione a corredo della domanda e considerata la necessità di sostenere l’economia ittica regionale, già fortemente penalizzata dallo stato di crisi generale in cui versa il settore, attraverso azioni sostanziali che consentano alle imprese di poter accedere nel modo più ampio possibile agli aiuti regionali, nazionali e comunitari. Il provvedimento di proroga dei termini è pubblicato sul sito internet della Regione, sul sito www.agriligurianet.it e sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria.

immagini
regione-liguria
leggi anche: