Qui Veneto. La Regione approva il nuovo bando per sostenere il teleriscaldamento
Sono a disposizione 7 milioni per aziende e comuni delle aree montane e Delta del Po. Le domande di partecipazione potranno essere presentate dal 3 settembre fino al 30 ottobre
La Regione del Veneto ha approvato un nuovo bando di finanziamento nell’ambito del Programma Regionale Fesr 2021-2027 che mira a sostenere la realizzazione di nuove reti di teleriscaldamento o teleraffrescamento in aree che includono l’Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni, Unione Montana Comelico, Contratto di foce–Delta del Po, Unione Montana Agordina, Alpago Zoldo e Cadore. Il bando dispone di una dotazione finanziaria complessiva di 7 milioni di euro.
Come fare
Il bando è rivolto a un’ampia gamma di beneficiari: micro, Pmi e grandi imprese (incluse le cooperative), Comuni, unioni di Comuni, unioni montane e Province. L’obiettivo è incentivare progetti che migliorino l’efficienza energetica attraverso la realizzazione e l’ammodernamento delle reti di teleriscaldamento e teleraffrescamento, contribuendo così alla sostenibilità ambientale delle aree interne del Veneto. Le domande di partecipazione potranno essere presentate dal 3 settembre fino al 30 ottobre.