A2A si aggiudica tre lotti delle prime Aste per il Servizio a Tutele Graduali
Assegnati 100.000 punti di fornitura di piccole imprese in cinque regioni per un fatturato complessivo annuo di mezzo miliardo di euro
Al termine delle procedure d’asta per l’individuazione degli esercenti il Servizio a Tutele Graduali per le forniture di energia elettrica a piccole imprese, l’Acquirente Unico ha assegnato ad A2A Energia tre lotti: Lazio (lotto 2), Lombardia con esclusione di Milano (lotto 3) e Veneto, Liguria e Trentino-Alto Adige (lotto 6). L’aggiudicazione copre il triennio dal 1° luglio 2021 al 30 giugno 2024 e riguarda circa 100.000 punti di fornitura, per un volume complessivo di oltre 2,5 TWh/anno e un fatturato annuo di circa mezzo miliardo di euro.
La controllata di A2A, attiva nella vendita di energia elettrica, gas e servizi per l’efficienza energetica - si legge in una nota - conferma la sua linea strategica di sviluppo e si aggiudica un’importante gara di rilevanza nazionale. “Questo importante risultato conferma la volontà di sviluppo e di crescita a livello nazionale nella vendita di energia elettrica e gas, in tutti i mercati e in tutti i segmenti di clienti, come previsto dal Piano Industriale 2021-2030 del Gruppo - ha dichiarato Andrea Cavallini, Amministratore Delegato di A2A Energia -. Il nostro obiettivo è di essere vicini alle esigenze delle imprese, garantendo un servizio di qualità e offrendo una gamma ampia di soluzioni integrate”.