Acea: Tomasetti, nessun conflitto di interesse nella consulenza per Terna
Il presidente di Acea lo ha sottolineato nel corso di un’audizione. La consulenza riguarda un’operazione con la Francia che Acea “non avrebbe potuto fare”
“Assisto Terna per un’operazione di project financing sull'interconnessione con la Francia, un progetto che Acea non avrebbe potuto fare: non trasporta energia né da né verso la Francia. Si tratta di un progetto assolutamente fuori da qualsiasi forma di conflitto di interessi”. Lo ha puntualizzato la presidente della multiutility capitolina Catia Tomasetti rispondendo a una domanda nel corso di un'audizione della commissione Ecomafie. Come Acea, ha ricordato, “siamo distributori di energia a livello locale e operiamo in un mercato regolamentato, quindi assolutamente non in conflitto di interesse, altrimenti Terna non mi avrebbe mai chiamato”.
Il presidente di Acea ha poi ribadito di non essere in conflitto di interessi nemmeno rispetto alla sua attività nello studio legale Bonelli Erede Pappalardo :“quando sono stata chiamata - ha speicificato - ho chiesto un parere al Consiglio dell'Ordine”.