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In breve. Una multa a Plenitude per le telefonate insistenti e altre notizie

where Milano when Mar, 02/07/2024 who roberto

In Molise esplode una cabina elettrica: paura a Pozzilli. Oltre 500mila famiglie hanno scelto di cambiare fornitore grazie alle offerte proposte da “Abbassa la bolletta” di Altroconsumo

Octopus vince l’asta di Altroconsumo
Octopus Energy è tra le aziende agcm.jpgche si sono aggiudicate l’asta del gruppo d’acquisto “Abbassa la Bolletta” di Altroconsumo, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. “Abbassa la Bolletta” è il gruppo d’acquisto dedicato al settore dell’energia elettrica e del gas con cui Altroconsumo - la più grande organizzazione di consumatori in Italia, con oltre 300mila soci e una community di 1 milione di persone - propone ai consumatori offerte di libero mercato economiche e trasparenti, di cui verifica precedentemente le condizioni contrattuali. Negli anni, oltre 500mila famiglie hanno scelto di cambiare fornitore grazie alle offerte proposte da “Abbassa la bolletta”, con un risparmio medio di 250 euro l’anno.
 
Esplode cabina elettrica a Pozzilli

Attimi di paura a Pozzilli in Molise. Per cause in via di definizione, è avvenuta un’esplosione all’interno di una cabina elettrica, con un principio di incendio. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Isernia, i quali hanno messo in sicurezza l’area e hanno transennato la zona colpita dal guasto e dalle fiamme. Sul posto anche i tecnici dell’Enel, i quali hanno lavorato per ripristinare l’elettricità e per far fronte ai disagi causati alla popolazione.
 
La multa dell’Antitrust a Plenitude
Il garante della privacy ha inflitto a Eni Plenitude una multa per 6.419.631 euro per chiamate promozionali effettuate senza il consenso dell'interessato o rivolte a numeri iscritti al registro delle opposizioni. "Bene, ottima notizia: i consumatori sono martoriati da chiamate moleste a tutte le ore ed evidentemente non sono solo gli operatori secondari ad attuare queste strategie aggressive. Purtroppo, però, si tratta di una goccia nel mare: quanti profitti hanno portato quelle telefonate moleste?" si chiede Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori.

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agcm