La Commissione Politiche Ue della Camera dà il via libera al Ddl sulle imprese energivore
Il disegno di legge Europea 2017, che dovrebbe favorire la ripresa dello stabilimento Alcoa, contiene le norme sulle imprese energivore e sui risparmi in bolletta a favore degli altri consumatori elettrici
Diventano sempre più concreti i presupposti per la ripresa produttiva del settore dell'alluminio e dello stabilimento Alcoa in Sardegna. Il disegno di legge Europea 2017, che contiene le norme sulle imprese energivore e sui risparmi in bolletta a favore degli altri consumatori elettrici, è stato infatti approvato dalla Commissione Politiche Ue della Camera e ora è pronto per l'esame in Aula.
"Un passo in avanti, che contribuirà a risolvere in modo positivo le vertenze ancora aperte", ha commentato il deputato del Pd Emanuele Cani. Soddisfazione anche da parte del collega dem Francesco Sanna.
"In occasione della presentazione della Strategia energetica nazionale e in vista dell'approvazione alla Camera - riferisce Sanna - ho chiesto al ministro Calenda di accelerare con l'adozione dei decreti di attuazione delle disposizioni necessarie alla ripresa produttiva del settore alluminio, e in particolare dello stabilimento Alcoa di Portovesme. Il ministro si è detto impegnato a fare il prima possibile".