Coronavirus. Disoccupati, Alperia: due mesi di elettricità gratis a Bolzano
Il gesto di solidarietà anche a chi è in cassa integrazione, ma solo ai clienti del mercato libero
La bolzanina Alperia, dopo aver deciso di concedere alle imprese altoatesine una moratoria di tre mesi sui pagamenti, ora compie un ulteriore passo avanti per aiutare i clienti privati che hanno perso il lavoro o si trovano in cassa integrazione a causa della crisi.
L'iniziativa - leggiamo su Alto Adige - si rivolge ai clienti domestici del mercato libero che acquistano energia elettrica da Alperia per la loro prima casa. Concretamente, ciò significa che tutti i clienti Alperia che nel periodo dal 5 marzo al 31 maggio sono rimasti disoccupati o che sono stati messi dal proprio datore di lavoro in cassa integrazione (da comprovarsi mediante adeguata documentazione) riceveranno gratuitamente energia elettrica da Alperia per due mesi.
A questo proposito, Alperia precisa che potrà farsi carico esclusivamente della componente energia e la commissione dovuta per la vendita e il servizio, in quanto la società di vendita Alperia Smart Services non ha alcuna influenza sulle ulteriori voci che compaiono in bolletta, essendo queste determinate dallo Stato e dall' Autorità di Regolazione per l'Energia elettrica e il Gas. Inoltre, l'iniziativa non è valida per i clienti del mercato tutelato, in quanto anche in questo caso il prezzo viene definito direttamente dall'Autorità a livello nazionale.