Edison sale al 100% in Assistenza Casa e si rafforza nei servizi domestici
Assistenza Casa vanta una rete di 1.400 artigiani e manutentori in tutta Italia
Edison ha siglato un accordo con il gruppo HomeServe per acquistare il 49% del capitale che ancora non possedeva di Assistenza Casa, società di servizi di assistenza agli impianti domestici, dei condomini e delle piccole aziende. Edison, nel 2017, aveva acquisito il 51% e, in questo modo, raggiungerà la totalità del capitale.
La società, sottolinea una nota, “si rafforza pertanto nel segmento del mercato retail che è uno degli ambiti di sviluppo strategico del gruppo, attualmente terzo operatore di energia elettrica e gas sul territorio nazionale”. “Attraverso questo accordo - commenta Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia - portiamo a termine l'operazione avviata nel 2017 con l'obiettivo di potenziare i servizi innovativi e a valore aggiunto per il cliente. Davanti a noi abbiamo l'orizzonte della piena liberalizzazione del mercato dell'energia e lavoriamo affinché Edison sia per le famiglie e le imprese non solo un fornitore di energia affidabile, ma anche un partner cui affidarsi per rendere le case e gli ambienti di lavoro sempre più sicuri, rispettosi dell'ambiente, economicamente sostenibili e in grado di soddisfare sia i bisogni che i desideri delle famiglie”.
Assistenza Casa vanta una rete di 1.400 artigiani e manutentori in tutta Italia, grazie ai quali garantisce un servizio di interventi di emergenza su tutti gli impianti domestici (elettrico, del gas, idraulico, di riscaldamento e condizionamento) tempestivo e di qualità, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il closing dell'operazione è previsto entro i primi dieci giorni lavorativi a decorrere dalla data della firma.