torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​L’Egitto individua quattro siti per le centrali elettriche a carbone

where Il Cairo (Egitto) when Lun, 02/03/2015 who redazione

Siglato dalla compagnia nazionale di distribuzione dell'energia elettrica e un consorzio di cui fanno parte la compagnia egiziana Orascom e la saudita Apec

orascomconstructionlogo120.gifIl ministero dell'Elettricità egiziano ha ottenuto l'approvazione delle Forze armate e dei ministeri dell'Interno, del Turismo, dell'Ambiente e degli Investimenti per la realizzazione di centrali elettriche a carbone in quattro siti della regione del Mar Rosso. Alla fine del 2014 il ministero dell'Energia elettrica egiziano ha firmato due memorandum d'intesa per realizzare delle centrali a carbone. Il primo protocollo è stato siglato dalla compagnia nazionale di distribuzione dell'energia elettrica egiziana e un consorzio di cui fanno parte la compagnia egiziana Orascom e la saudita Apec e prevede la creazione di un impianto nel Mar Rosso dal costo di 5 miliardi di dollari.
Il secondo memorandum, invece, è stato siglato con l'emiratina Atd e servirà a migliorare l'efficienza e la manutenzione di sette centrali elettriche. L'Egitto sta lottando per diversificare le proprie risorse energetiche e fronteggiare l'aumento della domanda interna.

immagini
Logo di Orascom