Enel: piano di restyling delle cabine elettriche sulla costa etrusca
Gli interventi coinvolgono le aree di Piombino, Cecina, Donoratico e San Vincenzo e vedono le squadre operative dell'azienda elettrica sostituire la componentistica elettromeccanica negli impianti
Proseguono per tutta la settimana i lavori di Enel Distribuzione per il restyling impiantistico delle cabine elettriche sulla costa etrusca: gli interventi, che sono cominciati nei giorni scorsi, coinvolgono le aree di Piombino, Cecina, Donoratico e San Vincenzo e vedono le squadre operative dell'azienda elettrica sostituire la componentistica elettromeccanica negli impianti e installare sezionatori motorizzati che consentiranno di telegestire la rete elettrica sottesa alle cabine con benefici per la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tratto di linea danneggiato con manovre in telecomando e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela. I lavori andranno avanti per alcuni mesi, ogni volta in zone diverse, e interesseranno numerose cabine che costituiscono importanti snodi per l'alimentazione elettrica dei territori coinvolti.
Previste interruzioni - Gli interventi sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, in ogni occasione circoscriverà il più possibile per durata ed estensione. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati.