Enel Produzione perfeziona la cessione della partecipazione in SF Energy
La partecipazione è stata ceduta per il 50% a SEL e per il restante 50% a Dolomiti Energia S.p.A. a valle dell'esercizio del diritto di prelazione
Enel Produzione ha perfezionato l'accordo relativo alla cessione della partecipazione posseduta dalla controllata Enel Produzione in SF Energy, per un corrispettivo pari a 55 milioni di euro. Tale quota di azioni è stata ceduta per il 50% a SEL S.r.l. e per il restante 50% a Dolomiti Energia S.p.A. a valle dell'esercizio del diritto di prelazione. La cessione rientra nel quadro degli accordi siglati nella stessa data tra Enel Produzione e SEL - Società Elettrica Altoatesina S.p.A. e già comunicati da Enel al mercato.
Nell’ambito dell’intesa si prevede anche la vendita della partecipazione del 40% posseduta da Enel Produzione in SE Hydropower per un corrispettivo di 345 milioni di euro. Il perfezionamento di questa seconda operazione potrà avvenire solo una volta realizzata l'ultima condizione sospensiva prevista dall'accordo, nello specifico l'ottenimento da parte di SEL dell'impegno delle banche a erogare il finanziamento per l'acquisto della partecipazione. Si prevede infine che tale condizione si realizzi entro il primo trimestre del 2015.