Energia: accordo tra gli industriali di Torino e Novara per sconti alle pmi
Coinvolti nel contratto di fornitura con Energrid 290 siti produttivi
L’Unione Industriale di Torino, l’Associazione Industriali di Novara e la società Energrid hanno stipulato un nuovo accordo per la fornitura di energia elettrica alle piccole e medie imprese nel 2014 a condizioni economiche competitive.
Le due associazioni potranno così assicurare alle proprie imprese un prezzo della componente energia fisso per tutto il 2014 più basso del 12% rispetto a quello del 2013. L’accordo prevede una proposta economico-contrattuale destinata a coprire il fabbisogno dei circa 290 siti produttivi attualmente in fornitura, per circa 61 milioni di kWh annui. Ulteriori 10 milioni di kWh sono destinati alle eventuali nuove adesioni.
“I nostri associati - sottolinea Licia Mattioli, presidente dell’Unione Industriale Torino - potranno ridurre fortemente una voce di costo sempre più importante nel bilancio delle imprese, per contenere la quale la nostra Unione lavora costantemente con molteplici iniziative. A fronte di una parafiscalità sull’energia che cresce repentinamente, è necessario ottimizzare al massimo la parte della bolletta che si può contrattare sul mercato libero, affidandosi ad accordi come il nostro, che proteggono le imprese dalle insidie contrattuali e garantiscono la migliore performance economica”.