Energia: Mori (Enel), settore dove il cambiamento è già in atto
Lo ha detto, intervenendo al Sustainable Economy Forum a San Patrignano, Simone Mori, presidente di Elettricità Futura e responsabile Affari Europei di Enel
"Quello dell'energia è il settore dove il cambiamento è in atto già da diverso tempo, anche se non dimentichiamo che ancora oggi al mondo c'è un miliardo di persone che non ha accesso all'energia elettrica. Ma il processo di transizione è già in atto grazie a innovazioni tecnologiche spinte a buone policy a livello europeo". Lo ha detto, intervenendo al Sustainable Economy Forum a San Patrignano, Simone Mori, presidente di Elettricità Futura e responsabile Affari Europei di Enel.
"Oggi gli investimenti a livello mondiale per la produzione di energia riguardano per il 75% circa le rinnovabili - ha argomentato - sia per sensibilità ambientale ma soprattutto perché sono il sistema migliore, più semplice, più veloce e accettato dalle comunità locali per produrre energia. Questa transizione in atto verso un mondo più sostenibile nel campo dell'energia - ha concluso Mori - ha come corollario che l'energia elettrica decarbonizzata venga utilizzata sempre di più per gli usi finali, come per esempio nel settore della mobilità".