Fatevi sotto! Al via il concorso video “Riprenditi la città, Riprendi la luce”
La rassegna di cortometraggi è organizzata e promossa dall’Associazione Italiana di Illuminazione in collaborazione con la Fondazione Triennale. Il concorso è rivolto ai giovani under 30
È stata presentata alla Triennale di Milano la prima edizione del concorso video nazionale “Riprenditi la città, Riprendi la luce”, rassegna di cortometraggi organizzata e promossa da AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) in collaborazione con la Fondazione Triennale. Il concorso è rivolto ai giovani under 30 che potranno inviare un breve filmato di 60 secondi, realizzato con qualsiasi strumento tecnologico (video camere, smartphone e tablet), su come vedono l'elemento della luce nella città in tre ambienti tematici diversi: i luoghi della cultura, del movimento e del tempo libero.
La partecipazione è gratuita e avviene inviando i video al sito dedicato al concorso www.riprenditilacitta.it fino alla scadenza prevista per il 14 febbraio 2014.
I filmati, che saranno valutati da una giuria formata da esponenti del mondo dello spettacolo e della cultura, saranno premiati il 26 marzo in una sede molto prestigiosa: il Teatro La Fenice di Venezia.
I premi saranno suddivisi in tre categorie: uno per ciascuna sezione tematica del concorso con un contributo in denaro che prevede 1.200,00 € e la possibilità di un percorso formativo e culturale come stage offerto dagli sponsor e dalle Università/Istituti formazione partner del concorso. Inoltre abbiamo istituito un quarto premio di 1.000,00 € che sarà assegnato al video più votato on line. I filmati potranno essere votati sul sito fino al 14 marzo 2014.