In Francia nella centrale di Cattenom muoiono due operai impegnati nella manutenzione
Erano impegnati nella manutenzione di uno dei reattori dell'impianto, momentaneamente spento, quando si è sganciata la piattaforma sospesa sulla quale stavano lavorando
Due operai hanno perso la vita e un terzo è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente occorso nella centrale atomica di Cattenom, nel nord-est della Francia. I tre uomini erano impegnati nella manutenzione di uno dei reattori dell'impianto, momentaneamente spento, quando la piattaforma sospesa sulla quale stavano lavorando si è sganciata, facendoli cadere da un’altezza di almeno quattro metri. Eric Diloy, 43 anni, e Abdel Hafid Dahi, 42, sarebbero morti sul colpo; gravi ferite per David Chaplin, 38 anni, che però non è in pericolo di vita. Il procuratore locale Jean-Francois Mailhes ha aperto un'inchiesta sull'incidente. Delle indagini si occuperanno le autorità di sicurezza nucleare francese e la polizia regionale di Metz. L'incidente, ha spiegato la prefettura della Mosella, non implica nessun rischio nucleare.
L'impianto di Cattenom è di proprietà di EDF, società elettrica francese, in affari con Enel e azionista di maggioranza di Edison, fornitore di elettricità italiano.
La centrale, attiva dal 1986, ha subito parecchi incidenti, anche se mai con conseguenze gravi.