torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Iran inaugura la prima centrale termoelettrica mobile del Medio Oriente

where Teheran (Iran) when Mar, 06/06/2017 who michele

La centrale di 25 MW di potenza è facile da trasportare e veloce da installare

L’Iran ha inaugurato la prima di due centrali termoelettriche mobili del Medio Oriente. Lo riferisce l’agenzia di stampa iraniana “Irna”. mapna-group-stand-fiera.jpgL’impianto, in grado di erogare fino a 25 Megawatt di potenza, è stato realizzato dal Mapna group e, secondo quanto si legge in un comunicato del gruppo, la centrale è facile da trasportare ed è veloce da installare. Inoltre, come riferisce Mapna, l’impianto è in grado di produrre elettricità in caso di emergenza, anche utilizzando gas e gasolio.

Un dirigente ha detto che Mapna costruirà otto mini centrali, con una capacità di generazione di 33 MW di energia elettrica, che dovrebbero entrare in linea entro l’estate del prossimo anno.

Mapna è un gruppo iraniano attivo nello sviluppo e nella produzione di energia da fonti rinnovabili, petrolio e gas ed è anche impegnato in progetti di trasporto ferroviario, turbine a gas a vapore e generatori elettrici. Mapna è il principale produttore nella regione del Medio Oriente e Nord Africa di centrali termoelettriche.
 

immagini
Stand Mapna Group in una fiera
leggi anche: