Nicola De Sanctis nuovo Amministratore Delegato di E.ON Italia
A seguito del positivo esito della cessione delle attività di E.ON in Spagna, Miguel Antoñanzas si è dimesso dal suo incarico addizionale quale Presidente e Amministratore Delegato di E.ON Italia S.p.A.
Nicola De Sanctis è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione di E.ON Italia S.p.A. e assumerà il ruolo di Amministratore Delegato della Società, garantendo la guida dell’azienda, sia verso i pubblici interni che esterni, sia durante i processi di vendita in corso.
De Sanctis ha da poco portato a termine il suo incarico come CEO di Iren, multiutility quotata presso Borsa Italiana e controllata da alcuni Comuni nel Nord Ovest. Prima di entrare a fare parte di Iren, De Sanctis ha maturato più di un decennio di esperienza in Edison ricoprendo vari ruoli, tra cui quello di Amministratore Delegato di Edison Energie Speciali S.p.A. e Presidente operativo della società di vendita e Direttore Business Unit Vendita e Marketing Mass Market. De Sanctis si è laureato in Ingegneria Nucleare e ha conseguito un MBA.
Klaus Schäfer è stato inoltre nominato Membro del Consiglio di Amministrazione di E.ON Italia e assumerà il ruolo di Presidente del Consiglio stesso. E.ON ha espresso gratitudine a Miguel Antoñanzas per il significativo contributo dato anche al business italiano e la sua disponibilità, considerando che ha ricoperto l’incarico di Amministratore Delegato sia in Spagna che in Italia.