Prysmian entra nella Fmp Alliance per le reti elettriche
L'associazione, che ha l'obiettivo di far progredire le tecnologie di alimentazione elettrica che gestiscono i guasti, comprende Belden, Cisco, Panduit e VoltServer
Prysmian entra a far parte della “Fmp Alliance”, l'alleanza industriale per accelerare l'adozione della tecnologia 'fault-managed power', il sistema intelligente di gestione dei guasti elettrici. Con l'ingresso in Fmp Alliance Prysmian si affianca ad aziende come Belden, Cisco Systems, Panduit e VoltServer. L'associazione industriale sostiene, promuove e ha l'obiettivo di far progredire le tecnologie di alimentazione elettrica che gestiscono i guasti in diversi settori.
Il perché dell’adesione
"La tecnologia 'fault-managed power - spiega Prysmian - rappresenta un significativo passo avanti nella gestione dei sistemi di alimentazione elettrica, in quanto previene in modo robusto e sicuro i pericoli di folgorazione e incendio. In questo modo migliora non solo la sicurezza e le prestazioni operative, ma si allinea anche agli obiettivi di sostenibilità, contribuendo a una distribuzione dell'energia elettrica più ecologica. "La decisione di entrare a far parte della Fmp Alliance - spiega il responsabile ricerca e innovazione di Prysmian Srinivas Siripurapu - si allinea perfettamente con la missione di fornire soluzioni all'avanguardia che migliorino l'affidabilità e l'efficienza dei sistemi di potenza". "Insieme ai nostri partner dell'Alliance - conclude - siamo pronti ad accelerare l'adozione della tecnologia 'fault-managed power', portando i suoi benefici alle industrie di tutto il mondo".