La rete elettrica unificata copre 74 contee in Tibet
Il Tibet ha anche compiuto grandi sforzi per promuovere ed espandere la sua industria dell'energia pulita, che copre ora quasi il 90% della sua elettricità
La principale rete elettrica nella regione autonoma del Tibet, nella Cina sud-occidentale, ha coperto le sue 74 contee, segnando l'inizio di un'era all'insegna della rete elettrica unificata nella regione. La fornitura di elettricità ha raggiunto 3,3 milioni di persone in Tibet, con un aumento di oltre 1,1 milioni rispetto alla fine del dodicesimo piano quinquennale (2011-2015), quando furono conclusi gli aggiornamenti della rete nelle aree rurali della regione, secondo quanto stabilito alla quarta sessione dell'undicesima Assemblea del popolo della regione autonoma del Tibet.
L'energia totale installata in Tibet ha raggiunto i 10,2 milioni di kW. Il Tibet ha generato oltre 9 miliardi di kWh di elettricità, con oltre 1,8 miliardi di kWh di elettricità inviata ad altre regioni, ed ha anche compiuto grandi sforzi per promuovere ed espandere la sua industria dell'energia pulita, che copre ora quasi il 90% della sua elettricità. Nel 2020, il progetto della rete elettrica nella prefettura di Ali è stato completato e messo in funzione. La misura ha posto fine all'isolamento della prefettura dalla rete elettrica regionale e ha migliorato efficacemente la fornitura di energia elettrica locale.