Sorgenia cerca 40 venditori. Al via selezione con Adecco
Il progetto per la selezione dei 40 venditori, 35 venditori energia elettrica e gas Small Business e 5 agenti di commercio responsabili di team commerciali, ha preso il via il 1° settembre
È partita in questi giorni una campagna di recruiting di Adecco, agenzia leader nel settore delle risorse umane, che coinvolgerà cinque Regioni - Emilia Romagna, Lazio, Piemonte Toscana e Veneto - per la selezione di 40 nuovi venditori che andranno ad ampliare la Divisione Small Business di Sorgenia, uno dei principali operatori privati italiani nel settore dell'elettricità e del gas naturale. Il progetto per la selezione dei 40 venditori, 35 venditori energia elettrica e gas Small Business e 5 agenti di commercio responsabili di team commerciali, ha preso il via il 1° settembre. La ricerca dei 35 venditori energia elettrica e gas Small Business è rivolta ad agenti di commercio mono/plurimandatari che hanno maturato esperienza nella vendita di servizi (preferibile) o di prodotti sul segmento business, e che siano in grado di pianificare autonomamente la ricerca dei clienti sia con attività commerciale door-to-door sull'area assegnata, sia tramite appuntamenti telefonici.
Ma l'opportunità è rivolta anche a candidati che abbiano maturato una breve esperienza commerciale e vogliano diventare incaricati alle vendite per Sorgenia. Avranno la responsabilità di gestire l'intero processo di vendita, dal contatto diretto con il cliente alla formalizzazione dell'offerta, e di garantire nel tempo assistenza continua, rappresentando per i clienti un valido punto di riferimento sul territorio. Completano il profilo buone capacità relazionali, iniziativa e determinazione nel raggiungimento dei risultati, predisposizione al lavoro per obiettivi, motivazione e passione per il ruolo commerciale. La ricerca dei 5 agenti di commercio responsabili dei team commerciali è rivolta ad agenti di commercio monomandatari che hanno maturato esperienza nella vendita di servizi o di prodotti sul segmento business e che siano in grado di pianificare autonomamente la ricerca dei clienti sia con attività individuale sull'area assegnata, sia tramite il coordinamento di un team di agenti plurimandatari e incaricati alle vendite. Completano il profilo ottime capacità di gestione e coaching risorse, di pianificazione periodica dell'attività di vendita, unitamente a buone capacità relazionali e orientamento al lavoro per obiettivi.