Terna lancia il nuovo portale, contenuti accessibili e più trasparenza
Il nuovo portale è online dai giorni scorsi. Otto le sezioni a disposizione
Dati elettrici navigabili, contenuti più accessibili e maggiore trasparenza verso tutti gli stakeholder, a partire dal territorio. Sono gli elementi fondamentali dell’evoluzione digitale che ha portato Terna, il gestore della rete di trasmissione elettrica nazionale, a sviluppare il nuovo portale Terna.it, online dai giorni scorsi.
Il portale cui fanno capo anche i siti delle aziende del Gruppo oltre ai “mini-siti” per operatori elettrici e fornitori, si legge in una nota della società, è nato dall’esigenza di valorizzare, in questa cruciale fase di transizione energetica verso la decarbonizzazione, l’esperienza e le competenze di Terna sul sistema elettrico. Le sezioni a disposizione degli utenti, nel nuovo menù di navigazione, sono otto.
A quelle più tradizionali (Sostenibilità, Investitori, Governance, Media, Digitalizzazione e Innovazione), si uniscono quella dedicata al mondo elettrico (Sistema elettrico), quella focalizzata sul dialogo con il territorio (Progetti e territorio) e quella per valorizzare i dipendenti e il loro sviluppo professionale (Persone).
“Sono molto orgoglioso di lanciare oggi il nostro nuovo sito web - ha dichiarato l’amministratore delegato Luigi Ferraris. - In questa fase di transizione energetica, dove Terna ha un ruolo di primo piano, questa piattaforma è una preziosa opportunità di raccontarsi e presentarsi come soggetto autorevole, che fornisce informazioni uniche e argomentate sugli scenari energetici. Un grande lavoro di squadra, che valorizza la nostra responsabilità nell’innovazione e nello sviluppo sostenibile, ponendo Terna all’avanguardia tra i TSO europei, al centro dei grandi cambiamenti in atto nel mondo dell’energia”.