torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Trimestrale Terna: ricavi +9,6%, utile netto +2%

where Roma when Mar, 18/05/2021 who roberto

La società spiega che c’è stata un’ulteriore accelerazione agli investimenti, a beneficio del sistema elettrico

Terna ha chiuso il primo trimestre terna.jpgdell'anno con ricavi pari a 621,8 milioni di euro, in crescita del 9,6% rispetto ai 567,5 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente. L'ebitda è pari a 453,6 milioni di euro, in crescita del 4,5% rispetto ai 434,2 milioni di euro, mentre l'utile netto è pari a 190,4 milioni, in progressione del 2% rispetto ai 186,6 milioni del primo trimestre del 2020. Lo rende noto Terna al termine del Cda che si è riunito sotto la presidenza di Valentina Bosetti, la quale ha esaminato e approvato i risultati al 31 marzo scorso.
 
Investimenti

Nel corso dei primi tre mesi dell’anno, caratterizzati da un contesto in continua evoluzione, si sottolinea, "Terna ha registrato risultati economici in crescita, imprimendo un’ulteriore accelerazione agli investimenti, a beneficio del sistema elettrico, della ripresa economica del Paese e della crescita del gruppo". Gli investimenti complessivi effettuati dal Gruppo Terna nel primo trimestre dell'anno sono pari a 241,5 milioni di euro, in crescita dell’11,0% rispetto ai 217,5 milioni di euro del corrispondente periodo del 2020.
 
I lavori al Sud
Tra i principali progetti del periodo si segnalano gli interventi per accrescere la capacità di scambio fra le diverse zone del mercato elettrico in Campania e in Sicilia, gli avanzamenti dei cantieri per l’interconnessione con la Francia e il proseguimento del piano di installazione dei compensatori sincroni in Sardegna e nel Centro-Sud Italia. Lo rende noto Terna dopo che il Cda ha esaminato e approvato i risultati al 31 marzo 2021.

immagini
terna
leggi anche: